.
Eolo
stelle lontane
UNA NUOVA ED INNOVATIVA INIZIATIVA EDITORIALE
I LIBRI VIVI

  Cosa sono i LibriVivi?
Si tratta di audiolibri di nuova generazione che propongono i capolavori della letteratura in un modo nuovo, emozionante e coinvolgente trasformando il libro in un vero e proprio “film o spettacolo teatrale” creato per l’ascolto, con narrazioni, dialoghi, effetti sonori e musiche.
Di chi sono le voci?
Gli attori sono anche i doppiatori italiani delle star di Hollywood che interpretano il meglio della letteratura, della poesia e del teatro con una particolare attenzione per la collana ragazzi sempre in crescita: Fratelli Grimm, Chales Perrault, Oscar Wilde, Carlo Collodi, Rudyard Kipling, Esopo e in arrivo ci sono nuove opere inedite. Avrete modo di riconoscere le personalità inimitabili di stelle come Anthony Hopkins, Robin Williams, Richard Gere, Michelle Pfeifer, Natalie Portman, Scarlet Johanson, Bruce Willis, Emma Thompson, e molti, molti altri...
Qual è la particolarità audio?
Uniamo alla grande letteratura il suono del cinema e del palcoscenico per un coinvolgimento emotivo ed acustico, davvero unico per i ragazzi. Le opere nascono nei migliori studi del suono e di doppiaggio europei. L'acustica ha un’impronta esclusiva, risultato di un procedimento artistico nuovo nel suo genere. Le registrazioni avvengono in ambienti reali, i suoni sono poi rielaborati con algoritmi proprietari e mixati insieme alle voci degli attori con le attrezzature digitali più moderne.
È negli studi dell’Accademia del Suono di Milano che nasce il nostro Sound Design. Si tratta di uno studio di ascolto e registrazione altamente professionale e tecnologicamente all’avanguardia, in cui le sale di regia e di ripresa sono state allestite utilizzando oggetti acustici realizzati su misura ottenendo così specifiche di enorme pregio in campo sonoro. Infine, le opere sono rimasterizzate con apparecchiature analogiche per ottenere la speciale profondità di suono, caratteristica dei LibriVivi.
Un regalo per i lettori di EOLO:
Tra le novità per i più piccoli sono arrivate le fiabe di Esopo nelle valli di Tridentum, apprezzate e sostenute dall’UNICEF. Il creatore del progetto è Dario Picciau e l'autore dei testi è Roberto Malini, quest’opera nasce sulle radici della grande favola, genere che è al centro dell’universo letterario per l’infanzia e l’adolescenza ed è la rappresentazione più efficace e popolare del “viaggio iniziatico” che attende il bambino e che coincide nel nostro tempo con la sua stessa crescita in famiglia e a contatto con i coetanei.
EOLO e LibriVivi regalano a tutti i lettori Il Ranocchio Medico, una delle fantastiche fiabe di Esopo nelle valli di Tridentum, Zandonai Junior e Gaban Studios.
Per scaricare subito l’opera vai su http://www.librivivi.com/esopo e inserisci il codice ES1511 nell’apposito spazio.
Ma non finisce qui, per gli amici di Facebook ci sono altri grandi classici  di Charles Perrault in regalo e la possibilità di ricevere un Colossal LibriVivi.
Buon ascolto a tutti voi.
Libero Stelluti
 

Libero Stelluti
339.567.2006


Stampa pagina  Link alla pagina

Segnala questo articolo ad un amico:

Tuo nome

Tua mail

Nome amico

Mail amico




Torna alla lista