.
Eolo
festival/vetrine
SEGNI D'INFANZIA A MANTOVA
DAL 5 AL 9 NOVEMBRE

Segni d’infanzia 2014 – Il festival internazionale d’arte e teatro per l’infanzia.

Il festival comunica con i bambini a 360° utilizzando i linguaggi artistici per trasmettere loro concetti. Ogni anno l’animale simbolo scelto si fa portatore attraverso l’immagine di alcuni contenuti.

LA CICOGNA: animale simbolo 2014
Alta fino a 125 cm, la Cicogna, è un grande uccello dalla figura elegante con collo, becco e zampe molto lunghe. Animale diviso tra l’acqua e il cielo, simbolo di nascita nell’immaginario di grandi e bambini, vuole essere l’augurio per progettualità future ed esprimere la possibilità e il desiderio di guardare in prospettiva. La Cicogna è un uccello migratore che ci consegna l’eco dei paesi lontani, il fascino del viaggio e dell’incontro con l’altro, ma al tempo stesso il suo nido ci ricorda l’importanza del costruire un luogo che ci appartiene e ci racconta, dove vivere, da dove partire e dove far ritorno. Il nido ci parla anche del senso dell’accudire, del prendersi cura non solo di qualcuno, ma anche di qualcosa: dei proprio sogni e delle proprie idee.
Proprio come lo spirito di Segni d’infanzia, la Cicogna trasporta nel suo lungo becco il senso profondo di scambi e legami, culturali e umani, indispensabili per generare crescita e arricchimento in ognuno di noi.

www.segnidinfanzia.org/  GUARDA IL PROGRAMMA




Stampa pagina  Link alla pagina

Segnala questo articolo ad un amico:

Tuo nome

Tua mail

Nome amico

Mail amico




Torna alla lista