.
Eolo
assitej
il maggiolino 2016
LEGGETE L'EDITORIALE DEL FESTIVAL DEL TEATRO PAN

Il Maggiolino | Teatro Pan
Editoriale 2016 Stampa E-mail


Il Maggiolino, il festival per la prima infanzia organizzato dal Teatro Pan in continua trasformazione, ha spiccato di nuovo il volo.

Bambine e bambini, genitori, nonni, docenti, potranno incontrare artisti provenienti da Croazia, Francia, Italia e Svizzera. Un’edizione particolare improntata sulla filosofia e su temi legati alla Natura, con spettacoli teatrali e musicali, di cui sei prime nazionali, laboratori di danza, arte, yoga/teatro, musica e filosofia per le scuole dell’infanzia e per tutto il pubblico. Una novità è l’incontro conviviale con adulti per lasciarci sorprendere dalle parole filosofiche dei nostri collaboratori Marie-Jo e Dieter.

Dalla Francia uno spettacolare percorso fra gli alberi cavi sonori e poi la nascita dell’universo vista dai bambini, la ricerca del buio e della luce, i giardini segreti e gai di Lorenza e del Pan, il bosco dei Fauni, l’universo sensibile di Catalano, la luna nel cielo delle artiste austriache, le piccole storie del Mangiafuoco.

E fra uno spettacolo e l’altro si avrà l’occasione di incontrare gli artisti sardi del Teatro dallarmadio.

E come sempre il battello Airone sarà pronto a trasportare i piccoli spettatori con i loro genitori a Gandria e alla Villa Heleneum per una domenica speciale, per ascoltare le storie di due compagnie storiche, Pan e Fauni.

 

Un festival da scoprire, da vivere, da conoscere, da sostenere.

 

direzione artistica
Vania Luraschi e Elena Chiaravalli

 PER IL PROGRAMMA VI RIMANDIAMO AL SITO DEL GRUPPO SVIZZERO

IL FESTIVAL SI SVOLGE A LUGANO




Stampa pagina  Link alla pagina

Segnala questo articolo ad un amico:

Tuo nome

Tua mail

Nome amico

Mail amico




Torna alla lista