.
Eolo
festival/vetrine
A TRENTO IL PRIMO FESTIVAL DEDICATO ALLA DANZA PER RAGAZZI
DAL 6 AL 9 OTTOBRE : Y GENERATION FESTIVAL

Y generation Festival – i linguaggi della danza” - festival tematico di danza e teatro per ragazzi realizzato in partnership con il Comune di Trento, animerà da giovedì 6 a domenica 9 ottobre 2016 la città di Trento e gli spazi teatrali gestiti dal Centro S. Chiara.

Già nel titolo il festival evoca il forte legame con la generazione “Y” e più genericamente il tema della gioventù (youth, young).All’interno della già ricca offerta di proposte culturali rivolte a bambini e ragazzi, “Y generation Festival” presenterà una selezione dei migliori spettacoli di danza dedicati al mondo giovanile. L’intento è quello di riunire adulti, bambini e ragazzi, educatori e artisti a riflettere e dialogare sul modo in cui il linguaggio della danza possa essere percepito e vissuto dai giovani.


Si tratta di una iniziativa che, per la prima volta in Italia, si concentra sulla danza come strumento di comunicazione con il mondo dell’infanzia e dei giovani.

All’interno del festival sono previste proposte di spettacolo e formative rivolte alla scuola. Il festival è realizzato in collaborazione con Assitej-Italia, associazione internazionale impegnata nella promozione del teatro per ragazzi e bambini, che offrirà inoltre a educatori e bambini la possibilità di confrontarsi sugli spettacoli e con gli artisti attraverso workshop e incontri per tutta la durata del festival.
PER IL PROGRAMMA www.centrosantachiara.it/IT/festival-y/

Stampa pagina  Link alla pagina

Segnala questo articolo ad un amico:

Tuo nome

Tua mail

Nome amico

Mail amico




Torna alla lista