.
Eolo
stelle lontane
il bando di PALLA AL CENTRO
DAL 19 AL 21 GIUGNO

PALLA ALCENTRO.12 Vetrina delle produzioni Teatro Ragazzi e Giovani del Centro Italia Regioni Abruzzo, Marche e Umbria
MONTEGRANARO 19-20-21 Giugno 2017

COMUNE DI MONTEGRANARO VEREGRASTREET FESTIVAL Festival Regione Abruzzo, Regione Marche, Regione Umbria,
Compagnie promotrici: Fontemaggiore (Perugia) ATGTP-Teatro Pirata (Jesi) – Proscenio Teatro (Fermo)
Florian Metateatro (Pescara) - Teatro dei Colori (Avezzano)

BANDO DI PARTECIPAZIONE

Al fine di promuovere e far conoscere le produzioni di Teatro Ragazzi e Giovani delle Regioni Abruzzo, Marche e Umbria, verrà organizzata “PALLA AL CENTRO.12”, a Montegranaro (FM), nei giorni di Lunedì 19, Martedì 20 e Mercoledì 21 Giugno 2017. Alla Vetrina verranno invitati i maggiori operatori, circuiti e compagnie che in Italia programmano stagioni di teatro rivolto all’infanzia e alla gioventù. Onde facilitare la partecipazione dei programmatori, verrà offerto agli stessi alloggio e pass per l’ingresso a tutti gli spettacoli.
Si invitano le compagnie abruzzesi, marchigiane ed umbre interessate a far pervenire alla rispettive segreterie della Vetrina (i cui indirizzi sono riportati in fondo al presente bando) domanda di partecipazione. Le compagnie per essere ammesse dovranno:

1) Avere sede legale nel territorio delle tre Regioni promotrici. 2) Essere in possesso di regolare Agibilità Enpals. 3) Presentare produzioni che si rivolgano al mondo dell’infanzia e della gioventù. 4) Presentare novità stagionali e comunque produzioni che abbiano debuttato dal mese
di Maggio 2016 in poi, o che possano debuttare direttamente alla Vetrina. Deroghe a questo punto potranno essere concesse in caso di produzioni di particolare valore che non siano state presentate in altre vetrine nazionali.
5) Fornire scheda artistica del lavoro proposto corredata da foto, link video e materiali stampati. Fornire scheda tecnica dettagliata specificando se il lavoro può essere rappresentato anche in orari diurni e all’aperto. Indicare delle date dove poter visionare lo spettacolo nel periodo 1 Marzo-15 Aprile 2017.
6) Al momento della domanda specificare se lo spettacolo proposto è già stato inserito nella programmazione di altre vetrine italiane.
7) Non sono previsti compensi per la partecipazione alla Vetrina. Ciascuna compagnia partecipante dovrà essere autonoma per quel che riguarda le attrezzature tecniche necessarie all’effettuazione del proprio spettacolo.
8) L’organizzazione si riserva la possibilità di mettere un biglietto d’ingresso per l’accesso del pubblico. Sono a carico dell’organizzazione gli oneri SIAE.
9) Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno venerdì 24 Febbraio 2017, esclusivamente via mail.
10)Un Comitato Artistico composto dalle compagnie promotrici indicherà le proposte che verranno accettate entro il 30 Aprile 2017.
11)Il Comitato Artistico della Vetrina, si riserva la possibilità di poter ospitare anche compagnie non residenti nelle tre regioni promotrici qualora ne ravvisi, a suo insindacabile giudizio, l'opportunità.

PALLA AL CENTRO.12 Vetrina delle produzioni di Teatro Ragazzi e Giovani del Centro Italia
Segreteria per le Compagnie
della Regione Abruzzo
Florian Metateatro Via Valle Roveto 39 65124 Pescara
T. 085 4224087\2406628. direzione@florianteatro.it
Segreteria per le Compagnie
della Regione Marche
Proscenio Teatro srls Via Alberto Mario 11 63900 Fermo (FM)
T. 0734 440348\440361 M. 335 5268147 marcorenzi@proscenioteatro.it
Segreteria per le Compagnie
della Regione Umbria
Fontemaggiore Strada delle Fratte3a\7 06132 Perugia T. 075 5289555 Fax 075 5286651 produzione@fontemaggiore.it


Stampa pagina  Link alla pagina

Segnala questo articolo ad un amico:

Tuo nome

Tua mail

Nome amico

Mail amico




Torna alla lista