.
Eolo
festival/vetrine
STA ARRIVANDO IL GIOCATEATRO 2017
DAL 18 AL 20 APRILE

Il ricco cartellone di GIOCATEATRO TORINO Festival di Teatro per le Nuove Generazioni, manifestazione giunta ormai alla XXI edizione, presenterà, presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, dal 18 al 20 aprile 2017 una selezione delle migliori novità, tra cui molti debutti nazionali, delle compagnie di Teatro Ragazzi del territorio regionale, rivolte a un pubblico dai 3 anni ai 18 anni.

Il programma si compone di 19 spettacoli e si apre con una Tavola Rotonda, dal titolo IN GIOCO – DIALOGHI SUL TEATRO RAGAZZI, un’occasione, per operatori teatrali e organizzatori del settore, di confrontarsi sul rinnovamento dei linguaggi artistici e delle pratiche organizzative che consentono la diffusione del teatro e l’incontro con il pubblico. In 3 giorni, dal 18 al 20 aprile, insieme al pubblico di bambini, ragazzi, famiglie e insegnanti, circa 150 tra direttori artistici e loro collaboratori, sia italiani che stranieri, avranno l’opportunità di visionare a Torino, numerosi spettacoli e valutare quali ospitare la prossima stagione teatrale.

Giocateatro Torino fa parte di una Rete nazionale di Vetrine di Teatro per le Nuove Generazioni.  Questa formula è diventata, negli ultimi decenni, la vera spina dorsale della programmazione del settore di Teatro Ragazzi e Giovani. Una modalità di selezione che è intrinseca nella metodologia di ricerca della qualità che sottende la programmazione del miglior Teatro ragazzi in Italia.

La manifestazione Giocateatro Torino è promossa e organizzata dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus, dalle Compagnie del Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Piemonte, della Città di Torino, di I.T.E.R. – Centro di Cultura per l’Arte e la Creatività, della Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e della Fondazione Paideia Onlus.


casateatroragazzi.it/gruppi-tematici/giocateatro-torino/



Stampa pagina  Link alla pagina

Segnala questo articolo ad un amico:

Tuo nome

Tua mail

Nome amico

Mail amico




Torna alla lista