.
Eolo
assitej
ALPE ADRIA PUPPET FESTIVAL
ORGANIZZATO DA CTA DI GORIZIA

Il Festival ha sempre avuto una valenza internazionale con una particolare attenzione alle produzioni dei Paesi del Centro Europa con i quali il CTA ha costruito nel tempo importanti rapporti di collaborazione. Qui un piccolo assaggio delle proposte che arrivano da oltreconfine! Marionette, burattini e pupazzi animeranno

Grado e Aquileia dal 21 al 26 agosto.

lunedì 21 agosto

Diga Nazario Sauro, ore 21.00

Divadlo Piki

Il cane vagabondo

tratto da Abbaiare stanca di Daniel Pennac


La compagnia slovacca Divadlo Piki ha trovato nella scrittura di Pennac il punto di partenza perfetto per raccontare il rapporto contemporaneo tra uomini e animali.

in lingua italiana

martedì 22 agosto

Spiaggia principale GIT (Velarium), ore 17.30

Divadlo Piki

Nove mesi


Miška, il nostro piccolo eroe, devono trascorrere nove mesi felici, eccitanti e qualche volta un po’ pericolosi. La mamma è sempre attenta e pronta ad aiutarlo, e la pancia è un posto dove si sta bene, così bene che lui non vorrebbe abbandonarla. Da Pezinok (Slovacchia) uno spettacolo delicato e divertente, applaudito e premiato in molti Paesi. Un’occasione per scoprire l’arte raffinata di questa compagnia e un omaggio alla grande tradizione mitteleuropea del teatro di figura.

in lingua italiana

mercoledì 23 agosto

Calle Tognon, ore 19.00

Zapik Gledališče

Cappuccetto rosso


Una vecchia valigia, due coppie di burattini ed ecco il Cappuccetto Rosso della compagnia Zapik. Senza dimenticare il lupo, che è la vera star dello spettacolo! Jelena Sitar e Igor Cvetko presentano una versione colorata e divertente della fiaba dei fratelli Grimm, accompagnata da tanta musica dal vivo e con i piccoli spettatori chiamati a partecipare e a contribuire al felice esito della storia.


con alcune parole in italiano che permettono la comprensione della storia

giovedì 24 agosto

Diga Nazario Sauro ore 21.00

Jordi Bertran

Circus


Uno spettacolo di clownerie e marionette in cui Jordi Bertran rende omaggio a uno dei grandi geni del ventesimo secolo: Charles Chaplin. Marionette ispirate ai personaggi dei film di Charlot, animate magistralmente, conferiscono a questo spettacolo un clima di poesia: ogni gesto, ogni sguardo, ogni passo sono studiati con profonda accuratezza, con l’obiettivo di sedurre il pubblico e generare coinvolgimento e partecipazione. L’artista Jordi Bertran è uno dei più riconosciuti e apprezzati marionettisti del mondo. Nel corso della sua lunga carriera ha ottenuto numerosi premi nazionali e internazionali, e ha partecipato ai più importanti festival di arti dello spettacolo del mondo.



organizzazione@ctagorizia.it


CTA
Centro Teatro Animazione e Figure

viale XX Settembre 14
Gorizia, Go 34170 Italy
t. 0481 537280

 




Stampa pagina  Link alla pagina

Segnala questo articolo ad un amico:

Tuo nome

Tua mail

Nome amico

Mail amico




Torna alla lista