.
Eolo
assitej
UN NUOVO CORSO SULLE OMBRE DI TEATRO GIOCO VITA
Piacenza, 14 Maggio / 2 Giugno 2018

Teatro Gioco Vita / L’alfabeto delle ombre / Workshop internazionale sul Teatro d’Ombre / Piacenza, 14 Maggio / 2 Giugno 2018

Dopo il successo delle sei precedenti edizioni (95 partecipanti di 18 paesi), Teatro Gioco Vita dedica il suo prossimo workshop internazionale, L’alfabeto delle ombre, alle corrispondenze tra poesia e Teatro d’Ombre contemporaneo. Oltre all’irrinunciabile parte formativa che da sempre caratterizza questi laboratori, la parte d’approfondimento di questa 7a edizione indagherà, in forma teorica e pratica, in che modo il termine “poesia”, da intendersi in un senso molto ampio e principalmente come contrapposto a “prosa”, può essere associato al Teatro d’Ombre. Poesia, dunque, come composizione verbale in versi che può essere utilizzata come materiale drammaturgico per il Teatro d’Ombre, ma anche poesia come composizione visuale che utilizza, in forme non prosaiche, le potenzialità linguistiche ed espressive dell’ombra.


Il Laboratorio L’alfabeto delle ombre sarà articolato in tre parti. Prima parte: Dall’Ombra al Teatro d’Ombre. Tecniche e Linguaggi. Seconda parte: L’ombra nella poesia e la poesia nell’ombra. Suggestioni e intersezioni. Terza parte - Esercizi di messinscena e conclusioni.
Affrettatevi!!! Sono aperte le iscrizioni!!!


per info, contattare Emma-Chiara Perotti o Helena Tirén a: workshop@teatrogiocovita.it

 



Stampa pagina  Link alla pagina

Segnala questo articolo ad un amico:

Tuo nome

Tua mail

Nome amico

Mail amico




Torna alla lista