eolo | rivista online di teatro ragazzi
stelle lontane
PREMIO OTELLO SARZI
APPUNTAMENTO A OSIMO

COMUNE DI OSIMO

PREMIO OTELLO SARZI

NUOVE FIGURE DEL TEATRO RAGAZZI ITALIANO

Osimo (AN) 14-15-16 Luglio 2017 con La Scena dei Piccoli

Esiste nel nostro paese un vasto fermento attorno allo spettacolo per ragazzi, sia esso di figura o d’attore; nuove compagnie nascono annualmente in ogni parte d’Italia e solo poche di queste riescono a trovare la possibilità, le occasioni e la forza per mostrare il loro lavoro ad un pubblico competente. Spesso il tutto annega nella più grande delle delusioni che non è quella di sentirsi dire che lo spettacolo difetta di questo o di quello, ma di non sentirsi dire assolutamente nulla.

Il Festival “MARAMEO” vuole dare il suo piccolo contributo affinché le giovani compagnie del teatro per l’infanzia e la gioventù italiane abbiano l’opportunità di rendere visibile il loro lavoro, di verificarlo ed uscire dall’anonimato: anche attraverso la continuità con il prestigioso Premio, voluto da Otello Sarzi ed iniziato nel 1995. Non è casuale il fatto che il Premio sia intitolato ancora oggi ad Otello Sarzi Madidini che, con il proprio lavoro di costruttore e divulgatore, ha saputo valorizzare il patrimonio teatrale nazionale favorendo la nascita di tante compagnie ancora operanti in Italia. Otello ha saputo trasmettere la passione per un mestiere antico che tutti vogliamo continuare a sostenere, con amore e caparbietà.

Due sono le sezioni e le possibilità di partecipazione al Premio: con uno spettacolo completo o con uno studio su una prossima produzione.
Le compagnie che intendono partecipare debbono utilizzare gli appositi moduli allegati, diversi asseconda la sezione a cui vogliono iscriversi, compilarli in tutte le loro parti ed inviarli.

LE DOMANDE DEBBONO PERVENIRE ENTRO LE ORE 13 DI SABATO 15 APRILE 2017

via mail all'indirizzo

marcorenzi@proscenioteatro.it

Verranno accettate nove compagnie nella sezione SPETTACOLO COMPLETO e nove compagnie nella sezione STUDIO.
Una commissione comunicherà le compagnie scelte entro la fine del mese di Aprile.

GIURIA DEL PREMIO

ISABELLE ROTH MARCO RENZI

MARIANNA DE LEONI

CLAUDIO ROVAGNA

RENATA REBESCHINI

MARIO BIANCHI


Per ogni chiarimento:
SPECCHI SONORI\LA SCENA DEI PICCOLI 331-7214782

PROSCENIO TEATRO T. 0734 440348\440361 M. 335 5268147