.
Eolo
festival/vetrine
TEATROLTRE A LAMEZIA
RITORNA LA KERMESSE CALABRESE

Torna dal 24 al 26 ottobre “Teatroltre” il teatro in vetrina organizzato dal TeatroP a Lamezia Terme. Si inizierà venerdì 24 ottobre alle 10 al Teatro Politeama con la compagnia “Il baule volante” di Ferrara che metterà in scena “La bella e la bestia”, mentre alle 17.30 sull'isola pedonale i baresi “Tubbacatubba” porteranno in centro “Le 90 e 9 disgrazie di Pulcinella”. La prima giornata si chiuderà poi al Teatro Umberto dove alle 19,30 la compagnia crotonese “Teatro Della Maruca” interpreterà lo spettacolo di burattini “Zampalesta e il quadro della Madonna”, con a seguire alle 22 i “padroni di casa” di Scenari Visibili con una nuova replica di "Patres".

Sabato si riprende la mattina, ancora alle 10 al Teatro Politeama, con il Teatrop ed “Il pifferaio magico, 1° Episodio - trilogia Le isole che non ci sono”, mentre alle 17,30 in Piazza Fiorentino seconda replica per la compagnia Tubbacatubba e “Le 90 e 9 disgrazie di Pulcinella”, e alle 19 al Teatro Politeama torna sul palco il Teatrop con “Studio Pinocchio - tutti al paese dei balocchi” (per entrambi gli spettacoli in scena la compagnia lametina accompagnerà la narrazione con i disegni di sabbia di Greta Belometti). Il secondo giorno di spettacoli si chiuderà al Teatro Umberto dove alle 21,30 il Teatro Della Maruca di Crotone porterà sul palco “Bollari: memorie dello Jonio”, con a seguire la conferenza - spettacolo con maschere e marionette di Fabio Butera.

Domenica si inizia al Teatro Politeama alle 10,30 con l'Iac - Centro Arti Integrate di Matera in “Pinocchio, bambino cresciuto burattino”, si prosegue al Teatro Umberto alle 18,30 con i pugliesi Tubbacatubba e “Pinocchio - il burattino vivente” (rivisitazione con materiali riciclati delle vicende dopo la fine dei racconti di Collodi), e gran chiusura al Teatro Grandinetti alle 21,45 con l'Officina Tearale – React-Theater di Soverato in “sogno di una notte di mezza estate”.



Stampa pagina  Link alla pagina

Segnala questo articolo ad un amico:

Tuo nome

Tua mail

Nome amico

Mail amico




Torna alla lista