.
Eolo
festival/vetrine
I VINCITORI DI FESTEBA'
ZANNA BIANCA VINCE LA TREDICESIMA EDIZIONE

La giuria della XIII edizione di Festebà ha decretato vincitore lo spettacolo “Zanna Bianca della natura selvaggia” della compagnia INTI.
Luigi D’Elia, unico interprete in scena, ha trasportato gli spettatori in un'altalena di emozioni suscitate da ritmi diversi e da una narrazione potente e sapientemente dosata, capace di evocare sensazioni che hanno offerto un'intensa esperienza percettiva ai presenti. Per l'intera durata dello spettacolo, il pubblico viene accompagnato da una scenografia essenziale ma suggestiva, unita ad una sapiente rielaborazione delle opere e della vita di Jack London a cura di Francesco Niccolini. Molto apprezzata è stata la messinscena, in cui la scelta delle musiche e l'utilizzo delle luci hanno messo in risalto l'intero percorso narrativo. Le tematiche della Natura selvaggia, della ricerca della libertà e della propria identità, del percorso di crescita e dell’importanza delle relazioni e della “cura” come ancora di salvezza nei momenti difficili, hanno dato vita a uno spettacolo completo e travolgente.
 
La giuria della XIII edizione di Festebà assegna la menzione speciale allo spettacolo “ Domino” della compagnia Eskere per l'abilità della giovane compagnia che, utilizzando diversi tipi di linguaggi propri delle nuove generazioni, ha messo in scena uno spaccato di vita familiare con le sue complesse relazioni e in cui ogni personaggio è stato caratterizzato in modo efficace e mai banale. Innovativa e coinvolgente è stata la scelta di integrare la recitazione con il canto corale a cappella e di l'utilizzare la scenografia come fossero percussioni. La compagnia è stata molto apprezzata per l'energia, il dinamismo e la  sincronia con cui gli attori hanno portato in scena questo spettacolo divertente e nello stesso tempo ricco di significati, valorizzando al meglio la figura del giovanissimo Gianmaria.




Stampa pagina  Link alla pagina

Segnala questo articolo ad un amico:

Tuo nome

Tua mail

Nome amico

Mail amico




Torna alla lista