.
Eolo
festival/vetrine
SEGNI IN ONDA
IL FESTIVAL DI MANTOVA ON LINE

Non ignoravamo sin dal principio la possibilità di trovarci di nuovo in una situazione che per il nostro ambito rappresenta un nuovo lockdown. Per questo abbiamo creato lo spazio “SEGNI IN ONDA”, uno spazio che vuole essere luogo di incontro per operatori e garantire alle compagnie la visibilità che speriamo possa un giorno far riprendere la circuitazione. Uno spazio il cui obiettivo è attirare l'attenzione del pubblico non solo sugli spettacoli ma anche su contenuti che aiutino il settore a comunicare in maniera adeguata la DENSITÀ' del pensiero e la qualità che esso è in grado di produrre.

NON il NETFLIX del teatro come abbiamo sentito dire, ma un luogo ponte e garanzia di contatto fra di noi e stimolante la visione dal vivo che deve al più presto tornare ad essere garantita.



Quindi ...VI RICORDIAMO CHE “SEGNI IN ONDA” C'È: rinnoviamo l'invito a seguire il festival online, affinché la piattaforma sia autentico spazio di pensiero, di scambio e di confronto.


SEGNI sarà in onda con tutti i contenuti che erano previsti, che verranno registrati a Mantova come un grande studio televisivo, a porte chiuse laddove sarà possibile. Tutto ciò che sarà caricato online sarà messo in onda nel rispetto della professionalità dei lavoratori, con gli adeguati ristori economici, in modo che siano salvaguardati i parametri di qualità e professionalità della categoria per garantire a tutti - bambini e bambine, ragazzi e ragazze – un'esperienza teatrale autentica. Sappiamo bene che la proposta non è esaustiva né rende la complessità e la ricchezza dell'incontro in presenza perché il digitale non potrà mai sostituire lo spettacolo dal vivo, ma ci auguriamo che la piattaforma sia possibilità di stimolare la frequentazione al teatro che resta e resterà sempre un luogo sicuro e di stimolo della cittadinanza e della mente dell'essere umano.


Per questo vi invitiamo a seguire e a diffondere tutti gli eventi, i DIALOGHI e i podcast, le interviste, i laboratori e i numerosi appuntamenti disponibili per il pubblico delle famiglie, delle scuole, di voi operatori.

Contiamo sulla vostra solidarietà e sul supporto che potrete offrire affinché SEGNI IN ONDA rimanga uno spazio vivo e aperto di offerta culturale in un momento tanto difficile come quello che stiamo attraversando.


Fiduciosi nella vostra collaborazione, sicuri della vostra comprensione, vi aspettiamo online per l'edizione 2020 di Segni New Generations.








Stampa pagina 


Torna alla lista